Santuario delle Sante Capitanio e Gerosa

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Lovere, Italy

suoredimariabambina.org
Sanctuary

Santuario delle Sante Capitanio e Gerosa Reviews | Rating 4.7 out of 5 stars (7 reviews)

Santuario delle Sante Capitanio e Gerosa is located in Lovere, Italy on Via Santa V. Gerosa, 14. Santuario delle Sante Capitanio e Gerosa is rated 4.7 out of 5 in the category sanctuary in Italy.

Address

Via Santa V. Gerosa, 14

Phone

+39 35960147

Accessibility

Wheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

V

Violet Fernandes

Beautiful mosaic work of holy virgins

L

Ledy

Be... Veramente tenuto straordinariamente bene! Santuario stupendo

M

Marco Rota

È il classico luogo che se fossi all'estero pagheresti per vederlo, mentre qui ce l'hai a due passi da casa magari, è gratis e non ci vai. Davvero da vedere. Solo le finestre dipinte valgono l'entrata. Coloratissima e davvero stupenda.

S

Sonia Casu

Il santuario accoglie e custodisce i corpi delle due Sante Gerosa e Vincenza. È meta di pellegrinaggio e alla fede aggiunge un contesto architettonico-artistico di pregio

L

Luigi Garasto

Senza ombra di dubbio, cinque meritate stelle per la magnificenza della chiesa e per la dolcezza e gentilezza delle sorelle che la gestiscono. Merita senz'altro una visita e, magari, una sosta logistica per pranzare al sacco facendosi rendere disponibile un'area attrezzata con tavoli. Per parcheggiare, conviene fermarsi nei parcheggi dell'area condominiale di via Martinoli e proseguire a piedi per scarsi 300 metri. Se la recensione ti è sembrata utile, per favore clicca sulla manina, grazie.

M

Maurizio Zanardini

Santuario di recente costruzione circa 100 anni fa. Colpisce per gli esterni che si stagliano verso il cielo con un campanile slanciato e i tetti dalle altezze diverse a sbalzo tutto bianco e per gli interni completamente policromi. Tutto é colorato tutto richiama arte dalle più varie sfaccettature: vetrate in abbondanza, mosaici che rivestono tutte le colonne, dipinti. In questa bellezza direi anche un po' troppo sfarzosa si inseriscono le urne dell'ex due sante patrone di Lovere Gerosa e Capitanio a destra e sinistra dell'altare maggiore. Da vedere anche la cappellina con la Madonna MariaBambina.

S

Simone Iacazzi

Santuario molto interessante. Decorato in maniera molto sfarzosa . Se siete fortunati troverete anche le suore e se chiedete molto gentilmente ci spiegheranno molte cose interessanti sul significato delle decorazioni così come delle vetrate è tutto avrà un senso . Luogo molto consigliato, Per poi proseguire tra le vie del centro storico