Santuario di Sant'Antonio abate

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Vibonati, Italy

Sanctuary· Church· Shrine· Catholic church

Santuario di Sant'Antonio abate Reviews | Rating 4.7 out of 5 stars (8 reviews)

Santuario di Sant'Antonio abate is located in Vibonati, Italy on Via Sant'Antonio. Santuario di Sant'Antonio abate is rated 4.7 out of 5 in the category sanctuary in Italy.

Address

Via Sant'Antonio

Phone

+39 973301058

Open hours

...
Write review Claim Profile

M

Maria Calipari

Yes very beautiful but always closed

M

Mimmo Benivento

Un Santuario e un borgo Vibonati, che per il viaggiatore attento non può passare inosservato. Vibonati, il paese dei cento portali, tra i più belli del Cilento, merita sicuramente una visita, tra i suoi vicoli o le strettissime rue, i suoi innumerevoli portali di pietra, i suoi palazzi gentilizi, le sue edicole votive, le sue cappelle, che culminano come per magia nel punto più alto del borgo dove si erge maestoso il Santuario dedicato a Sant'Antonio Abate, Padrono di Vibonati.

E

Enrico Armentani

Santuario dell'undicesimo secolo fantastico in un luogo tra i più tranquilli d'Italia. Sorge all'apice della collina del centro medievale di Vibonati. Nella piazza antistante, da cui si può ammirare il mare, c'è un microclima particolare per cui dalle ore 20 alle ore 24, d'estate, anche nelle giornate più torride, c'è un venticello fresco, dovuto al riequilibrio della pressione tra il mare e la montagna.

M

Marcella Grassi

Vibonati un paesino stupendo, si trova a 7 km da Sapri, il patrono è Sant'Antonio, che si festeggia il 17 Gennaio,lo consiglio agli amanti della natura, della buona cucina di posti magici.. . Se decidete di andare a Gennaio processione e fuochi di artificio tra i più spettacolari, giornata di preghiera canti ed emozioni, d'estate poi.. Il Cilento è quello che è

A

Alex Bello

La sua presenza impera orgogliosa sul paese, bello il campanile, l'altare, il pulpito, l'organo e la statua del santo patrono. Da visitare soprattutto durante la prima metà di gennaio per i festeggiamenti di S.Antonio Abate (17 gennaio)

S

sabato longobardi

Chiesa di Vibonati.

E

Espressioni dell'anima

Da vedere...Santuario del Santo protettore di Vibonati situato nel centro storico di questo piccolo e bellissimo paesino da cui si può vedere un panorama spettacolare...del Golfo di Policasro nel Cilento.. con i suoi tramonti sul Tirreno ineguagliabili

A

Angela Muscari

Il mio Parse il più bello del Mondo Vibonati Salerno